loader image

Ruanda

Molto più di un caffè

Un caffè pregiato e dal gusto particolare, che rispecchia un territorio speciale, la sua natura unica, le numerose comunità che lo abitano, ma che racconta soprattutto le storie e la passione delle tante donne che lo coltivano.

Un territorio unico

Il Ruanda: uno dei principali Paesi di produzione di caffè speciali

Sulle fertili colline occidentali, dove i coloni piantarono i primi alberi, cresce, tra i 1800 e i 2000 metri, il miglior caffè del Ruanda.
Il suolo vulcanico, le elevate altitudini, un clima fresco e le piogge non eccessive giocano un ruolo fondamentale per la crescita di chicchi di altissima qualità.
Un pregiato Arabica di varietà Bourbon rappresenta il 95% degli alberi coltivati nel Paese.

Un caffè rosa

Valorizzare e rispettare il ruolo della donna: Danesi sostiene l’IWCA

Un caffè che racconta la storia di tante donne che ogni giorno con passione e sacrifici portano avanti la loro impresa.
Per questo Danesi sostiene la cooperativa ruandese Cocagi, parte dell’International Women Coffee Association (IWCA), il cui obiettivo è il riconoscimento e il rafforzamento del ruolo della donna nella filiera internazionale del caffè.

La cooperativa Cocagi

Rispetto sociale e ambientale in un caffè

Danesi ha scelto di credere nella piccola cooperativa Cocagi per il suo grande valore etico: è attenta al benessere socio-economico dei soci, dell’ambiente ma soprattutto al ruolo decisionale e di responsabilità che attribuisce alle donne.
Dei 1075 membri, ben 792 sono donne.

Alcune delle 792 donne della cooperativa Cocagi

La monorigine

Un pittogramma in onore del territorio

La conformazione del territorio, prevalentemente montuoso, vulcanico e collinare, e le peculiarità del Ruanda hanno ispirato il design grafico della monorigine in formato lattina.
Il risultato è un pittogramma che omaggia questa terra e la sua unicitià.

Riproduci video

Specialty coffee

Un caffè pregiato dal gusto unico, che racconta storie di evoluzione sociale. Arabica Lavato dalla intensa complessità aromatica e nel gusto, caratterizzato da note dolci di vaniglia e frutta rossa come la fragola e il lampone.

Il caffè specialty del Ruanda proposto in

Se vuoi approfondire la monorigine Ruanda

Perché rimanere senza caffè?

Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto e tutti gli aggiornamenti dal mondo Danesi

Shopping Cart (0)

Carrello